Si torna a parlare di Shockwave, uno dei prossimi film di Cary Fukunaga, regista di True Detective e No Time to Die.

Si tratta del progetto per la Universal Pictures incentrato sulla vera storia della bomba atomica che nell’agosto del 1945 distrusse la città giapponese di Hiroshima.

La pellicola, tratta dal romanzo di Stephen Walker intitolato Shockwave: Countdown to Hiroshima, era stata scritta da Hossein Amin (Drive), ma oggi apprendiamo che il regista farà appello a un nuovo sceneggiatore.

Come svelato in un’intervista per il Wall Street Journal, si tratta del premio Tom Stoppard (Shakespeare in Love), che da diversi anni è all’opera sul nuovo A Christmas Carol di Bennett Miller.

Al momento non sono noti i dettagli sulla lavorazione, ma il fatto che il progetto sia passato a un altro sceneggiatore è decisamente un buon segno.

Nel corso della stessa intervista per il Cary Joji Fukunaga ha parlato di No Time to Die e ha svelato di non averne avuto ancora abbastanza di James Bond. Il regista ha ammesso che adorerebbe lavorare con il prossimo 007 e che sarebbe favorevole a dirigere un altro capitolo (e anche di più) sul celebre agente segreto.

Cosa ne pensate dei primi dettagli su Shockwave? Ditecelo nei commenti!