Secondo quanto riportato da Variety Tiffany Haddish (Amiche in affari) affiancherà Nicolas Cage nel cast di The Unbearable Weight of Massive Talent (il peso insostenibile di un gigantesco talento), progetto scritto da Kevin Etten e Tom Gormican. Quest’ultimo sarà anche il regista.

L’attrice vestirà i panni di un eccentrico agente governativo che costringe Cage ad andare sotto copertura in una missione per abbattere una delle più grandi organizzazioni criminali d’Europa. Del cast fanno parte anche Sharon Horgan e Pedro Pascal.

In una recente intervista con Empire, Cage ha confermato il suo coinvolgimento e ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo:

Si tratta di una versione stilizzata di me e il fatto che debba parlare di me in terza persona mi mette estremamente a disagio. Ci sono molte scene nel film in cui – ecco, ci siamo – un ‘Nic Cage’ moderno o contemporaneo entra in conflitto con un ‘Nic Cage’ da giovane, litigandoci e discutendoci. È un approccio acrobatico alla recitazione.

Sul giovane Cage che vedremo nel film:

Ricordi quel programma televisivo a cui partecipai, Wogan, durante la promozione di Cuore selvaggio? Il giovane Nic Cage sarà così.

Ha poi svelato che la pellicola rivisiterà alcuni suoi film:

Non mi piace guardarmi alle spalle, ma questo film fa l’esatto opposto gettandomi tutto il passato in faccia. Probabilmente dovrò riguardarmi alcuni miei vecchi film perché mi sa che dovremo rimettere in scena alcune di quelle sequenze. Sarà come assistere a una versione nello stile di Il gabinetto del dottor Caligari di film come Con Air o Face/Off.

La produzione di The Unbearable Weight of Massive Talent  dovrebbe iniziare già questo autunno.

Cosa ne pensate del progetto? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!