Terminato il suo impegno con la saga di Halloween, Rob Zombie ha iniziato a lavorare a numerosi nuovi progetti, scegliendo poi di dirigere l'horror Lords of Salem come suo prossimo film. Un ritorno al passato per il regista, che prima di dedicarsi agli horror mainstream aveva raccolto un grande seguito di fan con film più piccoli divenuti rapidamente di culto per gli amanti del genere.

 Lords of Salem sarà sviluppato come prodotto low budget insieme ai produttori di Insidious e Paranormal Activity, e se il primo ciak è previsto per il maggio prossimo, comincia già da ora a delinearsi il cast. La prima attrice a essere scritturata è Meg Foster, star degli anni '80 interprete di film come La foresta di smeraldo e Essi vivono di John Carpenter.

Dopo i B movie degli anni '90, la Foster era praticamente sparita dalle scene negli ultimi dieci anni, il che lascia pensare che il suo ritorno all'horror sia avvenuto su richiesta mirata del regista.

L'attrice, oggi sessantatreenne, interpreterà il capo di una setta segreta di streghe a Salem. Nei prossimi tempi si delineerà così un interessante cast al femminile.

Questa la trama di The Lords of Salem (curiosamente anche titolo di una canzone di Rob Zombie):

La storia riguarda un DJ di una stazione locale che erroneamente scatena una maledizione infernale sulla città. 300 anni prima nelle stesse strade di Salem percorse oggi dagli abitanti, persone innocenti furono trascinate fuori dalle loro case, accusate di stregoneria e condannate a morte. I signori di Salem amministrarono la città con il pugno di ferro, ma quattro streghe torturate e uccise in segreto giurarono di tornare un giorno per consumare la loro vendetta.

Come già avvenuto per i primi suoi due film (La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo) Rob Zombie tornerà a comporre personalmente la colonna sonora della pellicola, dopo avervi rinunciato nelle due pellicole della serie di Halloween da lui dirette.