Il corrispondente alla Casa Bianca di NPR Scott Detrow ha notato e segnalato su Twitter una particolare citazione fatta dalla resistenza ucraina nella battaglia contro le truppe russe: quella ad Alba Rossa, il leggendario film del 1984 diretto da John Milius che, nel 2012, è stato sottoposto a processo di remake con una pellicola decisamente meno riuscita dell’originale.

Scott Detrow ha segnalato su Twitter che mentre stava percorrendo, insieme a degli altri reporter, una strada nel paese martoriato dalla guerra, ha notato un carro armato russo distrutto dalla resistenza ucraina sul quale era stato scritta con la vernice bianca la parola WOLVERINES.

Sulla piattaforma social ha scritto:

Stavamo guidando troppo veloci per scattare una foto, ma siamo appena passati vicino a un carro armato distrutto dei russi sul quale avevano scritto WOLVERINES.

Poi però, in un altro Tweet, ha riportato lo scatto che qualcuno è riuscito comunque a prendere:

 

 

Quella fatta dalla resistenza ucraina è una citazione diretta al già citato film di John Milius Alba Rossa. La pellicola, nata in anni in cu la Guerra Fredda fra Stati Uniti e Unione Sovietica era ancora una realtà quotidiana, si svolgeva nel 1989 e raccontava un’immaginaria invasione degli USA fatta da truppe sovietiche, cubane e nicaraguensi. I protagonisti della pellicola erano alcuni ragazzi, tra i quali dei giovanissimi Patrick Swayze, Charlie Sheen e Jennifer Grey, che si improvvisavano partigiani combattendo i soldati invasori nelle montagne intorno a Calumet in Colorado. Il nome del loro gruppo era appunto quello di Wolverines, considerato che il ghiottone – o gulo gulo – è un mustelide tipico delle montagne rocciose.

Qua sotto potete trovare il trailer originale di Alba Rossa:

 

 

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.

Fonte: Scott Detrow su Twitter

Classifiche consigliate