Alfonso Cuaron collabora con Andy Serkis al Libro della Giungla della Warner
La Warner Bros. ha chiesto ad Alfonso Cuaron una consulenza sul Libro della Giungla diretto da Andy Serkis
Condividi
Con il successo del Libro della Giungla della Disney e l'annuncio del sequel già in lavorazione, in molti si sono chiesti se il film della Warner Bros. che verrà diretto da Andy Serkis subirà qualche ritardo o rimaneggiamento.
Continua a leggere su BadTaste
Oggi Deadline svela alcuni interessanti aggiornamenti sul progetto, le cui riprese apparentemente sono state già completate. Secondo il sito la major ha chiesto al premio Oscar Alfonso Cuaron di collaborare facendo osservazioni, dando consigli al regista e fornendo delle note, forse per delle riprese aggiuntive. Il suo coinvolgimento non verrà citato nei titoli di coda, in quanto si tratta solo di una consulenza creativa volta a far sì che il film si riveli "davvero soddisfacente", visti i buoni rapporti tra Cuaron e la major e l'esperienza del regista con gli effetti visivi.
La pellicola doveva intitolarsi inizialmente Jungle Book: Origins, ma al momento è senza titolo. L'uscita è fissata per il 19 ottobre 2018.Basato sui racconti di Rudyard Kipling, il film è stato scritto da Callie Kloves e co-prodotto da Serkis e lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves. Nel cast Freida Pinto, Matthew Rhys e Rohan Chand, mentre Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Jack Reynor e Tom Hollander interpreteranno personaggi in performance capture. Serkis, oltre che regista e produttore, interpreterà Baloo in performance capture.