La Bagdasarian Productions, proprietaria di tutti i diritti del franchise di Alvin and the Chipmunks, sta esplorando una vendita approfittando del desiderio di diverse piattaforme di acquisire proprietà intellettuali.

La compagnia, di proprietà di Ross Bagdasarian Jr. che la gestisce con sua sua moglie Janice Karman, è già entrata in fase di discussione con alcuni potenziali acquirenti, tra cui Viacom CBS, anche se non ha ancora trovato alcun tipo di accordo sui termini del contratto.

La Wagdasarian Productions sta lavorando con un consulente finanziario ed è alla ricerca di un accordo da circa 300 milioni di dollari.

Piattaforme streaming come quella di ViacomCBS, Paramount+, ma anche HBO Max di WarnerMedia, e Netflix sono al momento alla ricerca di proprietà intellettuali per arricchire la propria offerta.

Alvin and the Chipmunks è un gruppo musicale di tre scoiattoli antropomorfi formato da personaggi immaginari nati dalla mente di Ross Bagdasarian nel 1958. Nel corso negli anni ne sono stati tratti sia serie animate che film. L’ultimo, arrivato nel 2015, è stato Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare, ed è stato il quarto capitolo del franchise cinematografico iniziato nel 2007 con Alvin Superstar.

Scritto da Randi Mayem Singer (sceneggiatrice di Mrs. Doubtfire) il quarto capitolo ha coinvolto ancora una volta Justin LongMatthew Gray Gubler e Jesse McCartney per le voci di Alvin, Simon e Theodore.

Fonte

Classifiche consigliate