Amabili Resti: Gosling non è stato "licenziato"

"Non sono stato licenziato": il giovane Ryan Gosling smentisce le indiscrezioni che vedevano contrasti con il regista Peter Jackson alla base della sua sostituzione con Mark Wahlberg in Amabili Resti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IMDB

"Non sono stato licenziato!" - a dirlo è Ryan Gosling, che qualche giorno fa è stato ufficialmente cancellato dal cast di Amabili Resti e sostituito con Mark Wahlberg come protagonista del film. La precisazione è stata dettata dalla volontà di chiarire quanto accaduto, perché negli ultimi giorni si sono fatti veramente sgradevoli i commenti di alcuni commentatori sulla notizia.

In particolare, la rubrica gossip "PageSix" del New York Post ha dedicato uno degli ultimi articoli all'accaduto, citando fonti interne alla produzione convinte che "Peter Jackson non poteva sopportare Ryan... era così esigente. Peter lo ha scaricato due giorni prima dell'inizio delle riprese."

Gosling si è affrettato a negare tutto: la ragione per cui è stato sostituito con Mark Wahlberg nel ruolo di Jack Salmon (uno dei protagonisti del film) è che era troppo giovane per la parte. A lui, ventiseienne, è stato favorito un attore che di anni ne ha 36 ed è pronto, a livello professionale, per un ruolo di questo tipo. Gosling ha infatti dichiarato a Parade che "L'età del mio personaggio contro la mia età reale è sempre stata un problema per me. Peter e io abbiamo cercato di far funzionare la cosa ma alla fine io non ce l'ho fatta. Penso che il film sarà molto meglio con Mark Wahlberg in quel ruolo. Peter Jackson è un regista incredibile e io sono qui per dirvi che ha degli assi nella manica per lasciarvi sbalorditi con questo film. Sarò la prima persona a comprare i biglietti per il cinema."

Parole senza dubbio gentili che dimostrano come i rapporti tra l'attore e il regista non si siano affatto incrinati dopo i fatti della settimana scorsa - la migliore prova che Gosling non è stato brutalmente "licenziato"...

Nel cast di Amabili Resti, storia di una quattordicenne violentata e uccisa da un maniaco sessuale che guarda dal Cielo la disperazione della sua famiglia dopo la propria morte (e la ricerca dell'assassino), c'è Mark Wahlberg (recentemente sostituitosi a Ryan Gosling), Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci (il maniaco sessuale, una sfida per l'apprezzato attore del Diavolo veste Prada), mentre Soarsie Ronan sarà la piccola Susie.

Le riprese di Amabili Resti si svolgeranno in Pennsylvania e Nuova Zelanda, per una release prevista verso la fine del 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.  

Continua a leggere su BadTaste