Il primo teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia, lanciato come scena post-credit di Spider-Man: No Way Home e arrivato online poco fa, offre un primissimo sguardo a Xochitl Gomez nei panni di America Chavez.

Il casting della giovane attrice (classe 2006) canadese, di origini messicane ma cresciuta a Los Angeles, era stato annunciato ufficialmente un anno fa, in occasione dell’Investor Day della Disney. La supereroina è comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 ed è stata creata da Joe Casey e Nick Dragotta: è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce. Inoltre, è nota per essere stata il primo personaggio Latino Americano appartenente alla comunità LGBTQ+ protagonista di una serie a fumetti.

Dalle pochissime immagini di America Chavez presenti nel trailer, i fan hanno notato una scena in cui la si vede “in azione” attraverso un portale, e una patch arcobaleno sulla sua giacca jeans, a confermare la sua appartenenza e il suo sostegno alla comunità LGBTQ+.

 

 

america chavezamerica chavez

america chavez

Nel cast di Doctor Strange nel multiverso della follia, lo ricordiamo, compariranno anche altre ben note star dell’Universo Cinematografico della Marvel come Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, e, con tutta probabilità, Tom Hiddleston. Il cinecomic è stato annunciato nel mese di luglio 2019 a margine del lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima del rinvio al 25 marzo 2022 e, successivamente, al 6 maggio 2022.

Trovate tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola diretta da Sam Raimi nella nostra scheda del lungometraggio targato Marvel Studios diretto da Sam Raimi.

Trovate BadTaste anche su Twitch!

 

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate