Secondo quanto rivelato da Deadline il regista spagnolo Ángel Gómez Hernández è stato scelto dalla Screen Gems per dirigere The Pope’s Exorcist, film di genere basato sulle imprese di Padre Gabriele Amorth, leggendario prete italiano che fu capo esorcista per il Vaticano e che eseguì più di 100,000 esorcismi per la Chiesa.

Il lungometraggio si baserà su una sceneggiatura scritta da Chester Hastings e R. Dean McCreary.

Michael Patrick Kaczmarek, Jeff Katz della Worldwide Katz e Eddie Siebert della Loyola Productions produrranno il lungometraggio. Eric Paquette, Michael Bitar e Giselle Johnson supervisioneranno il progetto per la Screen Gems.

Padre Amorth ha dichiarato in passato che relativamente pochi degli esorcisti da lui praticati si qualificavano effettivamente come possessioni demoniache. La sua storia viene raccontata nel documentario del 2018 The Devil and Father Amorth.

Hernández ha fatto il suo debutto nella regia cinematografica con l’horror Voces proprio quest’anno. Negli scorsi anni ha diretto cortometraggi come The Silent Weeping, Cariño, Behind, Y la muerte lo seguía, Pertenecemos a la muerte, La última víctima, Sed de luz, Lágrimas de papel e El Perdón.

Cosa ne pensate di questo progetto di Ángel Gómez Hernández per la Screen Gems intitolato The Pope’s Exorcist? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!