A qualche anno di distanza dall’arrivo nei cinema di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Ant-Man ha “commentato ufficialmente” la ben nota teoria del “sedere di Thanos”. Quella secondo la quale, per debellare il Titano Pazzo, bastava che Ant-Man entrasse, miniaturizzato, nell’ano del villain per poi farlo esplodere dall’interno tornando a grandezza naturale.

Scott Lang ha potuto dire la sua in merito in un video realizzato per Avengers: Quantum Encounter, l’esperienza immersiva che la Disney e i Marvel Studios hanno concepito per la nuova nave da crociera della compagnia, la Disney Wish!, che in questi giorni è stata mostrata ai membri della stampa.

Nel filmato, Ant-Man (Paul Rudd) dice a proposito del sedere di Thanos:

Dunque, prima di cominciare, lasciatemi affrontare direttamente l’elefante nella stanza. Ho sentito un sacco di chiacchiere là fuori sul perché io non mi sia rimpicciolito per uccidere Thanos in una maniera davvero molto creativa. Prima cosa: che schifo. Seconda cosa: è molto più complicato di così.

Per poi venire interrotto da Wasp (Evangeline Lilly).

Potete vedere un video direttamente qua sotto.

Quella di Ant-Man nel sedere di Thanos è una fan theory talmente folle e popolare da essere stata citata in maniera esplicita e diretta nella prima puntata di The Boys 3 in cui possiamo assistere a una morte realmente agghiacciante che avviene proprio con le stesse dinamiche suggerite dalla teoria di cui sopra. Potete leggere le dichiarazioni in merito del creatore di The Boys, Eric Kripke, in questo nostro articolo. Ma non è tutto: quando Avengers: Endgame stava impazzando nei cinema, gli stessi fratelli Russo avevano avuto modo di approvare, ironicamente, il tutto. Josh Brolin, dal canto suo, aveva invece deciso di mettere a tacere la questione postando, su Instagram, un video in cui si sforzava a evacuare Ant-Man mentre stava seduto sulla tazza del WC.

Sempre dalla presentazione alla stampa della nuova nave da crociera della Casa di Topolino arrivano anche altri contributi come quello in cui il nuovo Captain America di Anthony Mackie incontra Captain Marvel (Brie Larson). Li trovate tutti qua sotto.

Cosa ne pensate di questo video in cui l’Ant-Man di Paul Rudd affronta, a viso aperto, la popolare fan-theory del sedere di Thanos? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate