Fonte:  Variety

barbaneraDopo il grande successo di Pirati dei Caraibi, era scontato che a qualche studio venisse l'idea di portare al cinema i pirati veri. Il problema è che i film dei pirati non hanno mai avuto successo, esclusa la trilogia della Disney (che tuttavia era molto fantasy). Tuttavia, la DreamWorks ha rivelato di voler sviluppare un film dedicato al Pirata Barbanera.

Il pirata più famoso della Storia avrà un suo biopic, scritto da David Franzoni (Amistad, Il Gladiatore) assieme a Pat Croce, un grande esperto di pirateria.

Nato in Inghilterra con il nome di Edward Teach, Barbanera veleggiò sui mari dei Caraibi nel 18esimo secolo. La sua nave, la Queen Anne's Revenge, era il terrore di quelle acque. I dettagli della sua vita sono poco noti, il che lascerà molta libertà alla DreamWorks per sviluppare il film.

Barbanera doveva essere al centro di Pirati dei Caraibi della Disney, ma a un certo punto la sua figura venne sostituita con Barbossa. Non è tuttavia la prima volta che un film viene dedicato interamente a lui: nel 1968, ad esempio, Peter Ustinov lo impersonò nel Fantasma del Pirata Barbanera.

Discutiamone sul Forum Cinema