Ogni nuovo blockbuster in arrivo nei cinema, diventa una valida occasione per dare vita a delle iniziative di marketing e co-branding in cui il marchio della pellicola viene collegato a quello di altre aziende che, magari, partecipano al finanziamento del film attraverso operazioni di product placement e simili.

The Avengers, il kolossal supereroistico diretto da Joss Whedon in arrivo nei cinema italiani il prossimo 25 aprile, non fa, logicamente, eccezione. Qualche giorno fa, vi abbiamo fatto vedere la pubblicità di una nota marca di pizza surgelata americana, la Red Baron. Ma quello era solo l'inizio, l'apertura di quello che, nei prossimi giorni, diventerà un vero e proprio vaso di Pandora di materiali promozionali in cui i personaggi Marvel verranno accostati a prodotti di ogni tipo.

I due spot che vi mostriamo oggi hanno dalla loro una fattura decisamente pregevole e un'elevata dose di autoironia.

Cominciamo col primo. Si tratta di un commercial della catena di discount Target, un colosso che, negli Stati Uniti, è secondo solo alla Walmart. Nella clip, che trovate qua sotto, gli Avengers vengono presentati in versione "bambino" e, naturalmente, c'è un preciso motivo dietro tutto questo. Scoprite voi stessi quale sia:

 

Il secondo è relativo alla Acura, la vettura ufficiale del film. Purtroppo non si tratta della speciale e avanzatissima Honda di Tony Stark di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, eppure anche questo compact-crossover SUV può fornire un valido supporto tecnologico/difensivo in caso di attacco alla Terra da parte di Loki e dei suoi scagnozzi interplanetari:

Nei prossimi giorni, assisteremo all'arrivo degli spot di aziende come Visa, Hershey, Dr. Pepper e altre. Restate sintonizzati per i nostri update.