Kevin Feige: "Film con eroine protagoniste c'erano anche 15 anni fa, ma erano di scarsa qualità"
Kevin Feige ha bollato come film di qualità decisamente scarsa vari prodotti, usciti in passato, incentrati su varie eroine dei fumetti
Anche Brie Larson ha avuto modo di ribadire che la sua concentrazione riguardo al ruolo in Captain Marvel deriva esclusivamente dalla responsabilità di essere la protagonista di un film molto atteso:Grazie al cielo! Perché [prima di Wonder Woman] la domanda ricorrente ai junket [di Captain Marvel] sarebbe stata “Crede che il pubblico voglia vedere una donna protagonista di un film di supereroi?” oppure “Come si sente per via del fatto che Captain Marvel è il primo grande blockbuster con una donna protagonista?” Inoltre, anche in quel caso avrei risposto che non è così. […] C’erano film di questo tipo con protagoniste femminili anche 15 anni fa. E non hanno fallito perché erano interpretati da attrici ma semplicemente perché erano prodotti di scarsa qualità! Ma almeno, grazie a Wonder Woman, non devo più puntualizzare queste cose.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!Perché dovrei sentire un qualche genere di pressione? Non capisco perché si debba attribuire alle donne un’ansia di questo tipo come se una donna protagonista di un film sia una sorta di shock. È un modo di ragionare terribilmente vecchio e superato.
A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.
Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.
Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.
Fonte: CB