Cosa successe davvero tra Lucy Liu e Bill Murray sul set di Charlie’s Angels? Lo ha chiarito Shaun O’Banion, che sul set del film del 2000 diretto da McG era assistente di produzione.

Si è sempre vociferato che Liu fosse arrivata alle mani con l’attore, così O’Banion ha voluto raccontare tutta la storia:

Praticamente, Murray aveva riscritto una serie di scene senza dirlo a nessuno (Drew [Barrymore] compresa, che era la produttrice). Aveva messo le nuove pagine nei camerini di tutti e tutti erano arrivati sul set chiedendosi da dove diavolo fossero spuntate. Murray quel giorno fu l’ultimo ad arrivare sul set e c’era già tanta confusione.

Shaun ha aggiunto che il regista era “seccato che nessuno si fosse consultato con lui“. La tensione cominciò a salire tra gli assistenti alla regia, i produttori e Barrymore stessa. Murray disse: “Lo sto migliorando, ok? Avete già 16 sceneggiatori su questa cosa“.

Lucy si intromise per dire: “Stai esagerando” e allora la reazione di Murray fu forte:

Murray si voltò verso di lei e disse: “Non so di cosa ti lamenti, ti ho dato altre battute. Guardati attorno, vieni dalla tv, sei tra i pezzi grossi“. A quel punto Lucy cominciò a urlare: “Vaffanc*lo, fottiti, succhiaca*zi“.

L’attrice scoppiò a piangere e corse via dal set, i produttori cercarono di ristabilire la calma:

Amo Bill Murray (avevo già lavorato con lui), ma quello che le disse fu troppo. […] Ma comunque, non ci furono pugni. Non in senso fisico, almeno. Alla fine lui si scusò, ma non erano scuse molto sincere.

Ha poi concluso:

Ho sentito che è cambiato molto negli anni successivi, ma ho voluto chiarire. Devo dire, nel caso non fossi stato chiaro, che questo fu il mio secondo film con Bill e con me fu gentile.

 

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate