Fonte: Risky Biz Blog

Decisamente curioso il caso di The Prisoners, film senza ancora un regista, un produttore e un distributore e nemmeno una sceneggiatura, ma con una lista di "personaggi interessati" da fare invidia a produzioni già avviate.

Dopo che Bryan Singer si è detto interessato a dirigere il film (ma non è ancora stato confermato un suo coinvolgimento) e Mark Wahlberg ha firmato per una parte, ora anche Christian Bale si è detto pronto a entrare nel cast. La cosa curiosa è che non esiste ancora uno script ufficiale, piuttosto c'è uno "spec script" di Aaron Guzikowski. Questo "trattamento" è stato giudicato da molti una via di mezzo tra Taken e Max Payne, passando dal Silenzio degli Innocenti e Seven

Ecco la sinossi:

Dopo che la sua figlia di sei anni e la sua amichetta vengono rapite, un carpentiere di una piccola cittadina si mette alla loro ricerca assieme a un giovane e sfrontato detective. Il padre è devoto, ama la caccia al cervo e si dichiara pronto a sopravvivere a qualsiasi catastrofe. Il detective, invece, non vede l'ora di andare in una grande città. Deluso dalla risposta della legge, il padre cattura l'uomo che considera responsabile e inizia a torturarlo nel disperato tentativo di scoprire cosa ha fatto alle bambine, convinto che siano ancora vive…

Chi ha letto lo spec script sostiene è molto dark e intrigante, che i due personaggi hanno un arco di sviluppo "grandioso", e che i ruoli di contorno sono allettanti.

A questo punto al film non resta che trovare un finanziatore e un regista confermato, far firmare qualche contratto (non è detto che Wahlberg e Bale vengano confermati) e le riprese potranno iniziare…


Discutiamone nel Forum Cinema