Christine – la macchina infernale tornerà al cinema: il romanzo di Stephen King incentrato su un’automobile assassina verrà adattato nuovamente per il grande schermo nientemeno che da Bryan Fuller.

Il creatore della serie tv Hannibal dirigerà il film per la Sony Pictures su produzione di Blumhouse, e si occuperà anche della sceneggiatura. Il romanzo originale, uscito nel 1983, venne adattato nello stesso anno da John Carpenter. Alla produzione del progetto vi saranno Jason Blum, Vincenzo Natali e Steven Hoban.

Oltre a Hannibal, Fuller ha creato serie come Pushing Daisies, Dead Like Me, Wonderfalls e American Gods. Christine sarà il suo debutto alla regia di un lungometraggio.

Fuller ha ripreso su Twitter questo commento di Eric Vespe, che suggerisce di ascoltare l’episodio del podcast su Stephen King di Fangoria curato da lui:

 

Questa la sinossi del romanzo di King:

Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un’auto – una Playmouth del 1958 – che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimmettere a nuovo. Un’impresa disperata, che per lui si trasforma in un’ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un’inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate