Mentre Interstellar sta letteralmente sbancando i botteghini di tutto il mondo (130 milioni di dollari di incasso globale nel fine settimana), Jonathan Nolan, sceneggiatore del film, ha fornito alcuni dettagli sulla prima stesura della sceneggiatura, quando ancora il progetto era nelle mani di Steven Spielberg.

Avvertiamo che la dichiarazione che seguirà potrebbe contenere SPOILER per chi non ha ancora visto il film:

La sceneggiatura originale era caratterizzata da una maggiore interazione con la vita aliena e penso che Chris avesse intenzione di mettere l’umanità al centro del film. Il mio lavoro è quello di conciliare un sacco di grandi idee e trasportarle in un unico script, poi è il regista che deve prendere delle decisioni. La speranza e la sorpresa erano le due cose che dovevamo trasmettere con questo film. Dove sta andando la storia? Cosa accade dopo?

Queste le parole di Jonathan. Christopher invece ha aggiunto al Time (tramite Nolan Fans):

[E’ possibile utilizzare] la fantascienza per fuggire dalle costrizioni della realtà.

Il Daily Beast ha poi chiesto al regista dei suoi progetti futuri, in relazione al biopic su Howard Hughes che doveva avere Jim Carrey come protagonista e che non ha mai visto la luce del sole a causa di The Aviator di Martin Scorsese:

[..] Credo che quella fosse la miglior sceneggiatura che abbia mai scritto ed è stata un’esperienza davvero straordinaria scrivere quello script. E’ stato frustrante vedere che Scorsese era arrivato prima di me. Lo potrei rivisitare? Non ne ho idea. Per le prossime due settimane sarò ancora alle prese con Interstellar quindi non so cosa mi aspetta il futuro. Certo, non escludo nulla. Dico soltanto che quella sceneggiatura è stata scritta molto tempo fa.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

 

FONTE: Movies.com