Ho iniziato a scrivere Clerks III il 28 dicembre e ho appena finito la prima stesura di 101 pagine ieri sera“: Kevin Smith continua ad aggiornarci sulla lavorazione del suo nuovo progetto sempre tramite Instagram.

Il regista ha precisato che questo film sarà molto diverso dal film concepito inizialmente:

Avevo scritto una versione molto diversa di Clerks III 6 anni fa, una versione che sono felice di non aver più realizzato. Questa è una storia molto più personale ed è ispirata direttamente a un infarto che mi ha quasi ucciso (il mese prossimo saranno passati 3 anni).

Ha poi aggiunto:

Piuttosto che farmi riflettere sulla mia mortalità, questo script di Clerks III fa morire dal ridere. Dante, Randal, Elias, Becky, Jay e Silent Bob sono tutti tornati, e la premessa del film permette a tutti coloro che sono stati in Clerks e Clerks II di tornare in qualche modo.

 

 

Clerks 3 vedrà il ritorno di Dante (Brian O’Halloran), Randal (Jeff Anderson), Jay (Jason Mewes) e Silent Bob (Smith).

Durante un’intervista a ottobre 2019 per promuovere Jay and Silent Bob Reboot, Kevin Smith ha spiegato che la trama di Clerks 3 sarà in gran parte ispirata al tragico evento che ha avuto un grande impatto sulla sua vita a febbraio 2018, l’attacco di cuore che lo ha quasi ucciso.