Pubblicità

Cloverfield: in arrivo il sequel dopo la cancellazione dell’uscita del terzo film dell’Universo Condiviso?

10 Cloverfield Lane
di Dan Trachtenberg
28 aprile 2016
Il franchise di Cloverfield continua a sorprendere tutti.

Dopo il primo capitolo datato 2008, ci sono voluti anni per assistere all’arrivo di un nuovo tassello. Tassello che si è poi presentato sotto forma di spin-off con 10 Cloverfield Lane. Pellicola girata in “incognito” col nome di The Cellar poi rivelata, improvvisamente, come parte dell’Universo creato da Matt Reeves, Drew Goddard e, ovviamente, J.J.Abrams con l’arrivo del primo trailer a poche settimane di anticipo dalla release nei cinema.

Poi abbiamo appreso alquanto di recente che anche God Particle è in realtà il terzo lungometraggio del franchise di Cloverfield (o secondo spin-off, se preferite).

Abrams e la Paramount Pictures starebbero sviluppando altri film per quello che ormai è diventato un universo condiviso, con l’obiettivo di far uscire un film all’anno.

Deadline segnala ora una notizia spiazzante nella sua “fumosità”. In buona sostanza, lo slot occupato da God Particle (24/2/2017) è stato completamente eliminato mentre è stata fissata al 27/10/2017 l’uscita di un Cloverfield IMAX Movie.

Come si traduce questa mossa? Probabilmente in due modi. 1) Si tratta dello stesso film, è stato semplicemente rimandato e, probabilmente, rinominato 2) God Particle e il Cloverfield IMAX Movie sono effettivamente due pellicole ben distinte.

Ancora non sappiamo e non possiamo dirlo con certezza.

Chiaramente vi terremo aggiornati…

 

 

 

God Particle è prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams ed è basato su uno script di Oren Uziel. Le riprese, per la regia di Julius Onah, si sono tenute ad agosto e settembre 2016. Nel cast David Oyelowo (Selma), Gugu Mbatha-Raw (La Ragazza del Dipinto), Chris O’Dowd e Ziyi Zhang

La pellicola approderà nelle sale americane il 24 febbraio 2017.

Questa la trama:

Dopo che un esperimento con un acceleratore di particelle provoca la scomparsa quasi istantanea del pianeta Terra, l’equipaggio terrorizzato di una stazione spaziale americana rimane abbandonato nel bel mezzo di uno spazio siderale ora ancora più deserto. Quando un’astronave europea compare sul suo radar, gli americani devono capire se si tratti della loro salvezza o dell’annuncio della fine.

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.