Alex Proyas (Segnali dal Futuro, Io, Robot) si occuperà di adattare e dirigere la trasposizione cinematografica di Joe Golem and the Drowning City, che sarà girato in Australia.

Ellen Goldsmith-Vein (The Gotham Group) e Eric Robinson, assieme a Proyas e Peter Donaldson (Mystery Clock) figureranno come produttori. Mignola e Golden saranno invece produttori esecutivi.

Qui di seguito vi riportiamo la trama:

Nel 1925, i terremoti e l'aumento del livello del mare hanno lasciato la parte inferiore di Manhattan sommersa sotto quasi 10 metri di acqua, così che i suoi residenti cominciarono a chiamarla la Città Annegata. Coloro che si rifiutarono di abbandonare le loro case si crearono una nuova vita per le strade trasformate in canali e negli edifici con i primi tre piani immersi nell'acqua. Cinquanta anni sono passati da allora, e la Città Annegata è piena di avvoltoi e topi, gente povera che cerca di sopravvivere e quelli troppo orgogliosi o testardi per ammettere di avere bisogno di aiuto.

Tra questi c'è la quattordicenne Molly McHugh e il suo amico Felix Orlov. Una volta il Mago Orlov era un acclamato prestigiatore, ma ora è un uomo vecchio, un medium psicotico, in contatto con gli spiriti dei morti su richiesta di coloro rimasti sulla terra. Ma un giorno qualcosa va storto e Felix Orlov Once viene rapito da strani uomini con indosso delle maschere e tute di gomma. Molly si ritrova costretta a scappare.

La sua fuga la condurrà da Joe Golem, un misterioso uomo che non sa nulla del proprio passato e che diventerà un fidato compagno di Molly. Joe ha un unico scopo nella vita:  dare la caccia alle streghe.

Autori della graphic novel sono il creatore di Hellboy Mike Mignola e Christopher Golden. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo progetto.