Nel corso di una lunga intervista con THR per la promozione di Creed III, Tessa Thompson ha parlato del ritorno di Bianca nella pellicola ora nei cinema italiani.

L’attrice ha parlato dell’evoluzione del personaggio, che ad esempio ha abbandonato il vocabolo “jawn” (“coso”), termine slang tipo della parlata di Filadelfia per indicare qualunque cosa:

Sì, è stato intenzionale. Ho detto espressamente: “Non dirò ‘coso’ in questo film perché è già una cosa detta e fatta, voglio esplorare nuovi territori“. […] Non dire “coso” quindi è stato un modo intrinseco per mostrare un’evoluzione. Abita a Los Angeles da un po’ e credo sia maturata. Quindi un modo per renderlo è stato farla parlare in modo diverso. Non è cambiata molto, ma ci sono aspetti di lei che la rendono più completa, quindi addio “cosi”. Ma chissà, magari un giorno spunteranno di nuovo.

Ha poi parlato della regia di Michael B. Jordan:

In tutta onestà non mi ha trattata come altri registi, non mi ha mai dato indicazioni o suggerimenti, è sempre stata una conversazione su cosa provavo e come la pensavamo su certe cose. È stato veramente unico. Per me non sarebbe stato un problema, ma è andata così.

Ha poi aggiunto:

Visto che abbiamo un rapporto così intimo e lavoriamo insieme da tanto, riuscivo a capire quando era stressato. Lo guardavo e capivo tutto da un suo cenno: “Oh, sta affrontando un momento difficile“. Mi diceva: “Già” e io gli rispondevo: “Ok, fai un respiro“. […] L’ho trovato così significativo, e poi sono stata felice di avergli dato quel tipo di sostegno. Con la troupe e il cast è stato strepitoso.

Creed III è nei cinema italiani dal 2 marzo. Nel cast anche Tessa Thompson, Wood Harris, Florian Munteanu, Mila Kent, Phylicia Rashad.

Cosa ne pensate delle parole di Tessa Thompson? Avete visto questo nuovo capitolo della saga spin-off di Rocky? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate