Crispin Glover nell'Alice di Tim Burton

Dal Beowulf di Robert Zemeckis a un altro film che farà uso del Performance Capture: Crispin Glover è entrato nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

Nuova aggiunta nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton le cui riprese sono in corso ora in Inghilterra.

Crispin Glover, che ha interpretato Grendel in Beowulf di Robert Zemeckis, interpreterà il Fante di Cuori. Nel romanzo di Lewis Carroll, il Fante di Cuori finiva processato per furto: accusato dalla Regina di Cuori di aver rubato le sue torte, verrà difeso da Alice.

Glover, che proprio in Beowulf aveva lavorato in Performance Capture, anche qui sarà un personaggio in animazione 3D: il film, come sapete, mescolerà animazione 3D e riprese reali, il tutto verrà poi rimasterizzato in digitale 3D stereoscopico.

Nel cast del film, adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, ci sono Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda . 

Il film uscirà il 5 marzo 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste