Da Lost a Cowboy and Aliens

Oltre Roberto Orci e Alex Kurtzman, anche Damon Lindelof lavorerà alla sceneggiatura di Cowboy and Aliens, il western fantascientifico basato su una storia degli sceneggiatori di Iron Man...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SCIFI

Roberto Orci, sceneggiatore di Transformers e Star Trek assieme ad Alex Kurtzman, ha rivelato che loro due stanno lavorando assieme a Damon Lindelof (co-creatore di Lost) all'adattamento cinematografico di Cowboys and Aliens. Ecco cosa ha detto a SCIFI:

Cos'è Cowboy and Aliens?
E' una graphic novel che andava qualche tempo fa, un mix di generi tra Western e invasioni aliene.

Cosa vi ha ispirati in questa graphic novel?
Il fatto che gli spettatori stiano diventando molto sofisticati. L'idea di prendere duegeneri molto conosciuti, il western e quello delle invasioni aliene, e farli scontrare clamorosamente l'un l'altro in qualcosa che non si è mai visto. L'idea di non riuscire bene a prevedere cosa ne verrà fuori. Cosa uscirà mescolando cioccolato e burro di noccioline?

E a che punto siete?
Abbiamo una bozza di sceneggiatura di Mark Fergus e Hawk Ostby, gli sceneggiatori di Iron Man. Stiamo realizzando una seconda bozza assieme a Damon Lindelof, e speriamo di avere qualcosa in mano in un paio di mesi.

Sarete voi gli sceneggiatori quindi?
Sì, Alex, io e Damon.

Un progetto che potrebbe sembrare simile a Jonah Hex, ma sembra che i due non ne siano impauriti:

Kurtzman: No, decisamente no. Non è una cosa significativa, perchè i due progetti sono sostanzialmente diversi.

Orci: Una volta che hai scritto tutto, gli puoi veramente dare un'occhiata e comprendere. Poi arriva la decisione delle major che possono benissimo decidere di non voler competere. Per ora noi ci lavoreremo, poi si vedrà.

Non resta da vedere se tra un paio di mesi si troverà un regista per Cowboy and Aliens...

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste