La Fox 2000 e la New Regency sono attualmente a lavoro sull'adattamento cinematografico dell'ultimo romanzo di John Grisham intitolato The Racketeer. A sedersi in cabina di regia ci sarà Daniel Espinosa, che di recente abbiamo visto alla guida di Safe House – Nessuno è al sicuro. 

Michael Shamberg e Stacey Sher figureranno come produttori, mentre Espinosa e Shelley Browning come produttori esecutivi.

Il romanzo è uscito in Italia poche settimane fa con il titolo L'ex avvocato. Ecco la sinossi in attesa di scoprire ulteriori dettagli sull'adattamento per il grande schermo:

Data l'importanza di quello che fanno, le polemiche che spesso li circondano, è notevole che, a oggi, solo quattro giudici federali siano stati assassinati in questo paese. Il giudice Raymond Fogletree è appena diventato il quinto. Il suo corpo è stato ritrovato nel seminterrato di una casetta sul lago che lui stesso aveva costruito e dove era solito andare durante il fine settimana. Quando il lunedì mattina non si è presentato a un processo, i suoi impiegati si sono spaventati, hanno chiamato l'FBI, e gli agenti hanno poi ritrovato il suo cadavere insieme a quello della sua giovane segretaria. Nessun segno di effrazione, nessun segno di lotta sulla scena del crimine, solo i due morti. "Io non conoscevo il giudice Fogletree, ma so chi lo ha ucciso e perché. Sono un avvocato e ora sono in prigione. È una lunga storia."