Sappiamo che Doug Liman (Edge of Tomorrow) dirigerà Dark Universe (precedentemente noto come Justice League Dark) per la Warner e la DC. Il regista lavorerà sulla base di uno script che ha avuto il contributo di Guillermo del Toro, al quale il progetto era originariamente legato. Ora, il film si svilupperà come un titolo facente parte dell’Universo Cinematografico DC. Parlando a IGN, Liman ha descritto il suo approccio e ha parlato della sua idea di “rovesciare completamente i canoni del cinefumetto”:

Prima di tutto, io adoro questi personaggi, adoro la Warner Bros. e il produttore Scott Rudin e, come sapete, mi è stato chiesto di subentrare e di fare le cose in maniera “non convenzionale”. Se la gente vuole qualcosa di canonico, non si rivolge a me. Come puoi fare le cose in maniera convenzionale quando non ci sono neanche vere e proprie convenzioni? Quindi, visto che la Warner vuole un vero e proprio rovesciamento del genere, si è rivolta a me.

Il film tratto dai fumetti DC riunirà sotto un unica bandiera personaggi come John Constantine, Swamp Thing, Deadman, Zatanna e Etrigan il Demone: in questa nuova iterazione verrà integrato completamente nell’Universo Cinematografico DC, a questo proposito però non è ancora chiaro dove andrà a collocarsi nella timeline della DC Films.

Guillermo del Toro, che ora figura come produttore del progetto insieme a Scott Rudin, doveva inizialmente dirigere il film e nel 2013 aveva rivelato che la Warner stava cercando un modo per integrarlo nell’Universo Cinematografico DC. Ora Michael Gilio si sta occupando della sceneggiatura definitiva.

Fonti: IGN, CBM

Classifiche consigliate