Qualche giorno fa vi abbiamo riferito che Steven Zaillian sta lavorando all'adattamento della Ragazza che Giocava con il Fuoco di Stieg Larsson, e che il film (che ancora non ha ricevuto il via libera dalla Sony) non uscirà sicuramente prima del 2014.

La domanda che tutti si pongono è se David Fincher tornerà alla regia (sappiamo già che il cast ci sarà, avendo un'opzione su tutta la trilogia). Recentemente, in una intervista a The Art Of Title, Fincher non ha escluso la possibilità di dirigere il sequel di Uomini che Odiano le Donne, e anzi ha spiegato di essere al lavoro su un modo per girarlo:

Sto cercando di realizzare il sequel di Uomini che Odiano le Donne. Ma dobbiamo essere in grado di fare il film che vogliamo noi.

 

Questa frase implica che Fincher è rimasto coinvolto nel franchise come minimo come produttore esecutivo, se non come regista. Solo qualche giorno fa è stato annunciato che Fincher non dirigerà Cleopatra con Angelina Jolie, e il film di 20.000 leghe sotto i mari per la Disney non sembra poi così imminente. A meno che non siano in arrivo grossi annunci di nuovi progetti (sul fronte TV sta producendo House of Cards per Netflix), può darsi che davvero Fincher intenda tornare a concentrarsi sul suo adattamento dei romanzi di Larsson…

Vi terremo aggiornati…