Fonte: Movie Chronicles, Transformerslive

Avrete tutti visto lo spot del Superbowl di Transformers: La Vendetta del Caduto pubblicato ieri (e ora disponibile anche in HD). Ma non tutti forse lo avranno capito, o avranno colto alcuni interessanti dettagli.

Abbiamo realizzato un frame-by-frame del filmato, e con l'aiuto di vari siti internet abbiamo raccolto tutte le informazioni possibili scaturite dallo spot.

Partiamo dalla fine: l'enorme, gigantesco robot che alla fine del filmato devasta la città è uno dei Constructicon, sembra che NON sia Devastator. Pare infatti che questo sia solo uno dei vari Constructicon (dai 5 ai 9) che comporranno il mastodontico robot. Nelle immagini le dimensioni sono quantificabili: basta vedere quanto è grande Optimus Prime quando si aggrappa al robot. Ecco, ora provate a immaginare quanto sarà grande Devastator

 

Altre curiosità:

  • Il robot a forma di felino è Ravage, il che conferma uno dei primissimi rumour del film.
  • Il Decepticon che si trasforma in veicolo (una Audi R9) dovrebbe essere Barricade. Dietro di lui, per un istante, si possono vedere tre robot più minuti: dovrebbero essere Arcee.
  • Una sequenza lascia un po' perplessi. Infatti, mentre in una inquadratura è abbastanza evidente che sia Starscream quello che se la prende con Sam, in quella immediatamente successiva c'è chi dice che si tratta di un altro robot (sembrerebbe Megatron, visto che corrisponde al re-design apparso qualche giorno fa sul sito del videogame):

Trovate tutti i nostri screenshot nella gallery. Una versione molto ampia è stata realizzata anche da Movie Chronicles, TFormers e Seibertron.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 26 giugno 2009.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema