La ditta di smaltimento rifiuti Lord of the Bins costretta a cambiare nome dalla Middle-earth Enterprises
La ditta di smaltimento rifiuti Lord of the Bins è stata costretta a cambiare nome dalla Middle-earth Enterprises
Una ditta di smaltimento rifiuti a Brighton, nel Regno Unito, chiamata Lord of the Bins, ha ricevuto l'ordine di cambiare nome a causa della somiglianza a una proprietà intellettuale ben nota, The Lord of the Rings (Il signore degli anelli).
La dita, guidata da due uomini del Sud dell'Inghilterra, ha ricevuto una diffida da parte della Middle-earth Enterprises, che possiede i diritti di Lo Hobbit e Il signore degli anelli con l'accusa di aver infranto il diritto d'autore.Oltre a dover cambiare il nome della loro impresa e il sito web, i proprietari dovranno cambiare anche lo slogan, che recita: "One ring to remove it all".
Lockwood, di 36 anni, ha dichiarato al Sun:Adesso saremo costretti a spendere migliaia di dollari e reinventare la nostra ditta per assecondare le richieste di una compagnia multimiliardaria. Sopravvivremo a questa tempesta e continueremo a dare sostegno e offrire servizio alla nostra città .
**PLEASE READ **
— Lord Of The Bins (@LordOfTheBins1) February 2, 2023
Lord Of The Bins is unfortunately facing the prospect of having rename and rebrand the company!
Middle earth enterprises (lord of the rings franchise) has sent, and is enforcing a cease and desist, claiming we’re in breach of their trademarks.
Al momento non è chiaro come sarà nota in futuro The Lord of the Bins.