Sono ufficialmente partite le riprese di Downton Abbey 2, il sequel del primo lungometraggio per il cinema collegato alla celeberrima serie TV creata da Julian Fellowes e prodotta da ITV.

Focus Features e Carnival Film hanno anche fissato la data di uscita: 22 dicembre del 2021 (la pellicola sarà naturalmente distribuita dalla Universal).

Qua sotto trovate l’annuncio che è stato dato sul profilo social ufficiale del film, seguito da uno scatto di Hugh Bonneville che annuncia il ritorno sul set:

 

 

 

Giusto a metà febbraio, era arrivata la conferma che le riprese della pellicola sono previste per questa primavera, fra la fine di marzo e l’inizio di aprile e che nel film tornerà anche Maggie Smith nei panni dell’iconica Contessa di Grantham. Nel team di attori comparirà anche l’attrice francese Nathalie Baye.

Più di recente abbiamo appreso che anche Dominic West (Tomb Raider, SAS: Rogue Heroes, The Affair, 300), è entrato a far parte del cast di Downton Abbey 2. Al momento non si conosce alcun dettaglio della sua parte e dal momento che lo scooper non è riuscito a capire se farà parte del clan upstairs o dello staff downstairs.

In questo nuovo appuntamento filmico con la saga ideata da Julian Fellowes, Nathalie Baye interpreterà una vecchia amica del personaggio di Maggie Smith, Lady Violet Crawley, che si reca in Inghilterra per farle visita. Naturalmente la contessa sarà circondata dagli abituali parenti, Lord Grantham e sua moglie Cora (Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern), Lady Mary (Michelle Dockery) e suo marito Henry (Matthew Goode) e Lady Edith (Laura Carmichael).

Ritorneranno anche Penelope Wilton, Joanne Froggatt, Jim Carter, Phyllis Logan, Brendan Coyle, Allen Leech e Tuppence Middleton, ma, stando a quanto rivelato sempre dal Daily Mail qualche settimana fa, “ci saranno anche delle gradite sorprese”.

Il primo film ha incassato ben 190 milioni di dollari worldwide a fronte di un budget di appena tredici milioni.

Alla regia del film di Downton Abbey troviamo Michael Engler su uno script di Julian Fellowes.

Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie, figurerà produttore esecutivo con Nigel Marchant.

Nel cast troveremo quasi tutti i protagonisti della serie: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, e il premio Oscar Maggie Smith. Al cast originale si aggiungono Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.

FONTE: Deadline