Dopo il title reveal del film di Dungeons & Dragons interpretato da Chris Pine e diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, che sarà intitolato Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri (in originale: Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves), i due registi dell’attesissimo blockbuster hanno partecipato a uno showcase relativo a tutte le novità di D&D in arrivo nel corso dell’anno.

Durante il loro intervento, John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno confermato che la pellicola sarà ambientata nel Forgotten Realms, una delle più celebri ambientazioni di Dungeons & Dragons insieme a Eberron e Dragonlance. Il tutto mentre, alle loro spalle, era possibile vedere la primissima immagine ufficiale della pellicola nella quale era visibile una celeberrima location proprio di Forgotten Realms.

Procediamo con ordine.

Nel video i registi spiegano:

Da giocatori devoti, siamo entusiasti che abbiate trascorso il vostro tempo, proprio come noi, a immaginare luoghi, personaggi e infinite avventure nel mondo di D&D. Non potremmo essere più contenti di portare questo mondo sul grande schermo. Abbiamo da poco finito di girare in location davvero incredibili. È un sogno che si avvera il poter portare in vita i Forgotten Realms e la Costa della Spada (altra località di Forgotten Realms, ndr.). Vogliamo catturare quello spirito che si basa sulla sorpresa e sul divertimento che tutti amano in D&D. Non vediamo l’ora che possiate vederlo al cinema nel marzo del 2023.

Alle loro spalle, in un grande monitor, è possibile ammirare una location che i giocatori di Dungeons & Dragons conoscono molto bene.

 

Dungeons & Dragons

 

Sembrerebbe proprio trattarsi del castello, e della relativa città fortificata, di Neverwinter che viene così descritta nell’ambientazione di Forgotten Realms (via D&D Wiki):

Una città fortificata di umani e mezz’elfi, Neverwinter è un centro di cultura che non ne da sfoggio, un luogo dove la gente è indaffarata ma non avara, un posto affascinante che non è bizzarro. La città è principalmente conosciuta per i prodotti dei suoi abili artigiani: lampade di vetro multicolore, orologi di precisione ad acqua e gioielli stupendi. E’ anche famosa per i suoi giardini, riscaldati dalle acque incredibilmente calde del Fiume Neverwinter.

Insomma, il rumour risalente a dicembre del 2019 (ricordiamo che la lavorazione del blockbuster ha subito dei ritardi a causa della pandemia di nuovo Coronavirus originatasi in Cina, ndr.) è stato confermato: anche se non sappiamo ancora se gli avventurieri del film andranno effettivamente alla ricerca dell’Occhio di Vecna, il tutto sarà effettivamente ambientato nel Forgotten Realms.

Nel cast di Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri troviamo Chris PineChloe ColemanMichelle RodriguezJustice SmithRegé-Jean Page, Hugh Grant Sophia Lillis. La trama è ancora ignota, ma si sa che che Hugh Grant sarà l’antagonista.

Quanto attendete l’adattamento cinematografico del leggendario gioco di ruolo? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte: D&D Direct Showcase 2022 su YouTube

Classifiche consigliate