Si è tenuta ieri sera nella suggestiva cornice dell’Arsenale di Venezia la Land, Air and Sea premiere di Dunkirk: l’anteprima nazionale del nuovo film di Christopher Nolan alla quale hanno partecipato (nonostante l’iniziale maltempo) ben 1200 spettatori.

Noi eravamo presenti e possiamo mostrarvi alcune foto e il videosaluto di Christopher Nolan grazie alla nostra Beatrice Pagan e a Matteo Suman (che ha scattato le foto che potete vedere qui sotto). Vi ricordiamo che il film uscirà nei cinema italiani il 31 agosto, e che il 30 agosto verrà proiettato in anteprima con buffet in Sala Energia al cinema Arcadia di Melzo, unico cinema a proporre Dunkirk in pellicola 70mm come voluto da Christopher Nolan.

 

 

 

  • CORRELATO: la nostra intervista ai protagonisti del film

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Queste le note di produzione ufficiali:

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).