È morta ieri a 65 anni Melissa Mathison, sceneggiatrice nominata all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale di E.T. – l’Extraterrestre. La notizia è stata confermata dal fratello: la Mathison si è spenta mercoledì a Los Angeles dopo una lunga malattia.

Recentemente la sceneggiatrice era tornata a lavorare con Steven Spielberg per Il G.G.G., adattamento del romanzo di Roald Dahl attualmente in post-produzione. La Mathison è stata sposata con Harrison Ford dal 1983 al 2004, e aveva avuto due figli con l’attore: Malcom e Georgia.

“Melissa aveva un cuore che risplendeva di generosità e amore, e bruciava così luminosamente come il cuore che diede a E.T.”: questo il commento che ha voluto fare Spielberg dopo aver appreso la notizia.

Nata nel 1950 a Los Angeles, la Mathison debuttò nel 1979 con la sua sceneggiatura di Black Stallion. Successivamente, nel 1982, scrive 60 minuti per Danny Masters, E.T. – L’Extraterrestre, e l’anno successivo scrive la porzione di Spielberg di Twilight Zone: the Movie. È stata anche sceneggiatrice di Kundun di Martin Scorsese e di La Chiave Magica.

Fonte: Variety

 

3x2Pb3y

 

Classifiche consigliate