Dopo essersi fatto un nome a Hollywood come concept artist di film come La guerra dei Mondi, Scontro tra titani, Transformers 3 e L'alba del pianeta delle scimmie, Aaron Sims ha diretto un cortometraggio di fantascienza intitolato Archetype, di cui ha curato interamente la postproduzione e i bellissimi effetti speciali.

Lo scorso giugno ci ha mostrato il trailer, che svela il protagonista della storia: RL7, un enorme robot da guerra con sentimenti umani. Oggi arriva invece il cortometraggio integrale, che potete vedere qui sotto:

 

 

Ecco poi due nuovi making, che svelano la semplicità dei mezzi con cui è stato realizzato il film, a prova del fatto che un'ottima postproduzione può fare davvero la differenza.

 

 

 

RL7 è un robot combattente di due metri e mezzo. Il suo unico problema è che sta iniziando a ricordare di essere stato umano. Ora in fuga da una potente corporation che non si fermerà di fronte a nulla pur di fermarlo, RL7 cerca disperatamente la verità dietro le sue misteriose memorie, prima che sia troppo tardi…