Ed Westwick, star di Gossip Girl, si ultimando le trattative per entrare a far parte del cast del nuovo adattamento cinematografico dell'immortale opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta che verrà diretto dal regista italiano Carlo Carlei.

La storia dell'amore impossibile e tragico tra due giovani, appartenenti alle due famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti, vedrà nel ruolo di protagonista femminile Hailee Steinfeld, la giovane rivelazione candidata all'Oscar per Il Grinta, qui alla sua prima apparizione dopo l'importante riconoscimento.

Ed Westwick otterrà invece, in caso di conclusione positiva delle trattative, la parte di Tebaldo, nipote di Lady Capuleti e cugino di Giulietta, che diverrà il peggior nemico di Romeo dopo essersi macchiato dell'omicidio del suo amico Mercuzio.

Carlo Carlei, regista noto soprattutto per la pellicola del 1993 La corsa dell'innocente e autore di  alcuni film per la tv (Ferrari, Fuga per la libertà – L'aviatore), curerà la direzione del progetto indipendente le cui riprese partiranno a breve in Italia con un budget di 15 milioni di dollari. 

Con una sceneggiatura firmata da Julian Fellowes, già autore di Gosford Park e The Tourist,  il film verrà prodotto da Gabriele Muccino e dagli ex produttori esecutivi della New Line Ileen Maisel e Mark Ordesky.