Evangeline Lilly, la star di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è tornata al centro di una bufera mediatica.

L’attrice era già stata criticata nel 2020 per dei messaggi in cui minimizzava l’emergenza Covid-19 e si era poi scusata. A distanza di quasi due anni, l’attrice è tornata a esprimere le proprie perplessità svelando di aver partecipato a una protesta in Canada contro l’obbligo vaccinale:

Credo che nessuno debba esser costretto a iniettarsi alcunché nel proprio corpo, contro la propria volontà, sotto minaccia di:

  • Violento attacco
  • Arresto senza giusta causa
  • Perdita di impiego
  • Perdita della casa
  • Fame
  • Perdita di istruzione
  • Allontanamento dai cari
  • Allontanamento dalla società

Non è questo il modo, non è sicuro, non è salutare. Questo non è amore. Capisco che il mondo abbia paura, ma non credo che si possa rispondere alla paura con la forza per risolvere i nostri problemi.

Ero a favore della libertà di scelta prima del Covid-19 e sono ancora a favore della libertà di scelta oggi.

Nei commenti al post l’attrice ha ricevuto sia approvazione che dissenso, così ha aggiunto:

Vi prego di ricordare di trattarvi con rispetto qui. Va bene se le persone non sono d’accordo con me, non vuol dire che siano cattive, perciò non attaccatele. Possiamo avere punti di vista diversi e, se siamo fortunati, imparare qualcosa a vicenda su questa piattaforma strana. Siate gentili. Discutetene con amore.

In risposta al commento: “Wasp noooo! Come credi che finirà la pandemia?“, l’attrice ha spiegato:

Oh no! Mi dispiace che non siamo d’accordo e lo rispetto. Grazie per il tuo commento gentile.  Fidati di me, nessuno vuole che tutto finisca più di me. Ci sono tante altre strategie e opzioni a disposizione se ti interessa. Sono solo più difficili da trovare, ma esistono e sento che siano più gentili e sicure dell’approccio che abbiamo scelto.

Alcuni attori e colleghi dell’attrice hanno espresso la loro perplessità. Simu Liu, star di Shang-Chi, ha ad esempio ammesso di aver perso i suoi nonni a causa del Covid e ha invitato la stampa a smetterla di “dare risalto a opinioni che non hanno valore scientifico“.

 

 

Anche David Dastmalchian, collega di Lilly nei film di Ant-Man, ha detto la sua:

È così brutto quando persone che hanno grande risonanza usano la propria voce per condividere opinioni irresponsabili.

 

 

Evangeline Lilly tornerà a interpretare Wasp in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Classifiche consigliate