A 40 anni dall’uscita americana di La casa, arriva la notizia (via Variety) che la nuova iterazione del franchise, Evil Dead Rise, non arriverà al cinema, ma direttamente in streaming come esclusiva targata HBO Max, la piattaforma di WarnerMedia.

Il creatore della popolare saga horror, Sam Raimi, tornerà in qualità di produttore, insieme allo storico socio Robert Tapert e al suo amico e attore feticcio Bruce Campbell, l’interprete di Ash Campbell, personaggio che non comparirà nella nuova pellicola.

Sam Raimi dichiara:

Sono davvero molto emozionato al pensiero di riportare Evil Dead alla sua casa originale, la New Line, a 40 anni dall’uscita del primo film. La storia della compagnia parla da solo, in materia di attività pionieristica nel campo dell’orrore. E sono parimenti eccitato al pensiero di collaborare con Lee Cronin le cui doti di storyteller lo rendono il regista ideale per continuare a portare avanti l’eredità del franchise.

Bruce Campbell aggiunge:

Fondamentalmente, La casa parla di gente ordinaria alle prese con delle situazioni oltremodo terrificanti. Non vedo l’ora di vedere le protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan portare avanti la tradizione di Evil Dead indossando i panni grondanti sangue di quelli che ci sono stati prima di loro.

La lavorazione della pellicola dovrebbe partire il prossimo mese in Nuova Zelanda: al momento, non si sa quando potrebbe debuttare poi in streaming il lungometraggio. L’anno scorso, Bruce Campbell aveva avuto modo di spiegare che il nuovo Evil Dead avrebbe abbandonato la tradizionale ambientazione fatta di casette nel bosco, spostandosi in un contesto più “moderno”:

Il titolo ufficiale è Evil Dead Rise. Stiamo per consegnare una nuova stesura della sceneggiatura. Non credo succederà nulla prima del 2021. Ce la metteremo tutta e siamo molto emozionati. Sarà una partita tutta nuova. E basta con le case nel bosco.

Da questo punto in avanti i film devono reggersi sulle proprie gambe. Cosa che va benissimo e che, anzi, è alquanto liberatoria. Puoi avere eroi differenti, eroine differenti in questo caso. Questo sarà un po’ più dinamico. Vogliamo che la serie possa andare avanti e che sia adeguata ai tempi. Per questo il mantra è che i nostri eroi o eroine debbano essere persone normali. È su questo solco che vogliamo continuare.

La pellicola sarà diretta da Lee Cronin che ha già diretto The Hole in The Ground.

Classifiche consigliate