Fonte: Empire

Dopo le parole di Shia LaBeouf, che ieri confermava di aver sentito Steven Spielberg parlare di "aver trovato una idea per il sequel di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo", il produttore Frank Marshall conferma che l'intenzione è quella di realizzare il quinto episodio della serie il prima possibile.

Lo ha detto a Empire, che sostiene che la fase di scripting potrebbe iniziare molto presto:

Tutto dipende dallo script, una volta che l'avremo davanti potremo decidere. Ma non aspetteremo altri 20 anni. Vorremmo veramente farne uno nuovo, e sono ansioso di sentire l'idea [di Steven Spielberg]!

Riguardo al coinvolgimento di Harrison Ford, Steven Spielberg e George Lucas (che per girare il quarto film ci hanno messo davvero 20 anni a mettersi d'accordo), questa volta le cose sono diverse:

Non vedono l'ora. Abbiamo passato un periodo stupendo quando abbiamo girato l'ultimo film e, come ha detto Harrison, dobbiamo davvero fare questo film il prima possibile. Non ringiovaniamo mica.

Effettivamente Harrison Ford ha quasi 67 anni, e l'avanzamento dell'età spiegherebbe una accelerata nel processo di sviluppo del film, anche perché più tempo passa più la gente si dimentica Indiana Jones 4, che ha avuto un enorme successo nel 2008 (il secondo incasso mondiale dell'anno). Chissà, magari vedremo veramente Indiana Jones 5 tra due o tre anni…

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio 2008 in USA, il giorno dopo in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema