Fonte: Newsrama via SuperHeroHype

La performance poco convincente al botteghino dei Fantastici Quattro e Silver Surfer sembrava aver messo in forse non solo un sequel (Fantastic Four 3, del quale ancora adesso non si sa nulla), ma anche l'annunciato spin-off su Silver Surfer.

Ma arrivano buone notizie, almeno per quest'ultima pellicola. Il fumettista J. Michael Straczynski ha partecipato al WonderCon e ha annunciato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di Silver Surfer. Straczynski, durante la conferenza che ha tenuto alla manifestazione, ha confermato che Galactus sarà presente nel film.

I fan dei fumetti si sentiranno quindi sollevati, visto che Galactus era praticamente scomparso nei Fantastici Quattro e Silver Surfer. Nello spin-off invece vedremo le origini di Silver Surfer (si tratterà quindi di un prequel a tutti gli effetti), e quindi anche Galactus, che ovviamente non apparirà in forma di una enorme nebulosa come nel film dell'anno scorso.

In una precedente dichiarazione (di oltre otto mesi fa), lo sceneggiatore aveva affermato che lo spin-off sarebbe stato un sequel e non un prequel, ma bisogna prendere per buone le parole del WonderCon perchè a sciopero finito è chiaro che Strazynski sta finalizzando la sceneggiatura prima di proporla alla 20th Century Fox, che produrrà il film.

Galactus è un villain molto noto nei fumetti Marvel, ed è una specie di entità cosmica. E' enorme e riconoscibile dal suo costume viola e dallo strano elmetto che indossa. Sicuramente il suo aspetto verrà modificato nel film, altrimenti potrebbe apparire un po' "strano". Silver Surfer, invece, è il suo araldo. Il nome vero è Norrin Radd, e serve Galactus in cambio della salvezza del suo Pianeta.

Del film non si sa ancora molto, tecnicamente dovrebbe essere affidato ad Alex Proyas, ma la notizia è un po' vecchia e sebbene IMDb lo segni alla regia la Fox non ha ancora confermato.
 

 Discutiamone nel Forum Supereroi