Al Comic-Con di San Diego di due anni fa abbiamo appreso la notizia che Anthony e Joe avrebbero prodotto un film di La battaglia dei pianeti, serie animata degli anni ’70, adattamento americano dell’anime giapponese Science Ninja Team Gatchaman.

La serie, composta da più di 100 episodi, segue le vicende di un gruppo di giovani orfani che fin dalla tenera età viene addestrato per formare una squadra intergalattica nota come G-Force e fronteggiare minacce che possono minare la sicurezza del nostro pianeta.

Da Deadline giunge notizia che per il progetto è stato ingaggiato Daniel Casey, sceneggiatore di Fast & Furious 9. Lo sceneggiatore ha già iniziato a lavorare con i fratelli e la loro casa di produzione AGBO per costruire le fondamenta di un universo di La battaglia dei pianeti.

I Russo hanno così commentato l’ingaggio:

Siamo felicissimi di lavorare con qualcuno del calibro di Dan su questa proprietà tanto amata. La sua passione, l’attenzione al dettaglio e il desiderio di innovazione riusciranno senza dubbio a soddisfare i fan della proprietà intellettuale riuscendo a realizzare anche qualcosa di appetibile per il nuovo pubblico. È il collega perfetto per stendere le fondamenta di un universo che copra più media.

Cosa ne pensate del progetto? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline