La Smokehouse Pictures di George Clooney collaborerà con la Sony nell'adattamento cinematografico della carriera televisiva di Tom e Dick Smothers, due personaggi di rilievo nella storia del piccolo schermo in america, artefici del "The Smothers Brothers Comedy Hour", show andato in onda negli anni '60.

La sceneggiatura, scritta da Brian Hecker e Craig Sherman, si baserà sull'opera "Dangerously Funny: The Uncensored Story of the Smothers Brothers Comedy Hour" del critico televisivo David Bianculli, di cui riportiamo la descrizione ufficiale:

Uno sguardo dietro le quinte sull'ascesa e la caduta del The Smothers Brothers Comedy Hour, programma provocatorio, con una forte carica politica che scandalizzò i critici, fece indignare la Casa Bianca e cambiò per sempre il volto della TV. Decenni prima del "The Daily Show", The Smothers Brothers Comedy Hour dimostrò che esisteva un posto in televisione per una commedia politica senza limiti con un punto di vista decisamente antiautoritario. In questa esplosiva e sconvolgente storia dello show, il giornalista veterano dell'intrattenimento David Bianculli racconta l'affascinante storia di questi tre anni di trasmissione, e dell'impatto culturale che questa esercita ancora oggi. Prima di essere improvvisamente rimossa dai dirigenti della CBS (dovuta a pressioni da parte dell'amministrazione Nixon), The Smothers Brothers Comedy Hour era un catalizzatore di ascolti. Aiutò a lanciare la carriera di leggende della commendia come Steve Martin e Rob Reiner, accompagnandosi a musiche d'impatto come quelle dei Beatles e degli Who, e servì da punto di riferimento per il movimento pacifista della fine degli anni '60.

Passando in rassegna le interviste originali con Tom e Dick Smothers e dozzine di altri personaggi chiave, così come un lavoro di ricrca non indifferente di ricerca, Dangerously Funny porta i lettori dietro le quinte in tutte le battaglie contro la censura, performance musicali sorprendenti, e indimenticabili sketch che hanno definito lo show e la sua era. David Bianculli scava a fondo in questa storia avvincente, per tirar fuori ciò che realmente è accaduto e per rivelare perchè questo show sia così significativo ancora oggi.