La casa di sviluppo di videogiochi Epic Games, dietro il successo di videogiochi come Fornite, punta al mondo del cinema d’animazione con Gilgamesh, una storia ispirata alla storia dell’eroe Gilgameš del Vicino Oriente antico.

Attraverso il programma Epic MegaGrants, la casa di sviluppo lavorerà con lo studio d’animazione  latino-americano Hook Up e le due aziende argentine DuermeVela e FilmSharks per dare vita al progetto che sfrutterà l’Unreal Engine della Epic, un motore grafico potentissimo che darà modo di raccontare le avventure del re divenuto divinità Gilgameš.

Le epopee di Gilgameš, parte integrante della cultura mesopotamica, furono così straordinarie da ispirare un ciclo epico di ambientazione sumerica che si dice abbia influenzato l’Iliade e l’Odissea. La storia del film si concentrerà sulla sua ricerca dell’immortalità e sulla rivalità e amici con Enkidu.

Il film sarà diretto dal regista argentino Tomas Lipgot, che di recente ha prodotto il film in spagnolo The Adopters attraverso la sua casa di produzioneDuermeVela.

L’amministratore delegato Guido Rud di FilmSharks ha così commentato:

È un onore vedere Epic Games sostenere Gigamesh attraverso il programma Epic MegaGrants. Sebbene l’animazione abbia svolto un lavoro eccellente intrattenendo attraverso la commedia e creature colorate, c’è anche un enorme appetito e l’occasione di condividere storie culturali e racconti mitologi colossali.

La pellicola è già in fase di realizzazione da diverso tempo. A seguire trovate un trailer preliminare uscito l’anno scorso:

 

 

Cosa ne pensate?

 

 

Fonte: Deadline