Naomi Watts sarà protagonista e produttrice esecutiva del remake in lingua inglese di Goodnight Mommy, il thriller psicologico di produzione austriaca diretto da Veronika Franz e Severin Fiala.

Gli Amazon Studios distribuiranno la pellicola in collaborazione con l’etichetta indipendente  Animal Kingdom e la casa di produzione Playtime, che ha acquistato i diritti di sfruttamento.

Uscito nel 2014, il film originale è diventato un film di culto arrivando ai premi Oscar grazie a una candidatura nella categoria Miglior film straniero.

Matt Sobel (“Take Me To The River”) dirigerà il film su una sceneggiatura di Kyle Warren. David Kaplan, Joshua Astrachan, Valery Guibal e Nicolas Brigaud-Robert figureranno alla produzione. Oltre a Watts, i registi del film originale Severin Fiala e Veronika Franz saranno produttori esecutivi.

Goodnight Mommy segue la storia di due fratelli gemelli che un giorno si ritrovano davanti alla loro mamma, rientrata a casa dopo un intervento di chirurgia plastica, con il volto ricoperto di bende. L’atteggiamento della donna, tuttavia, diventa sempre più insolito e instabile, cosa che spinge i gemelli a credere che sia un’imbrogliona. Il loro sospetto genera un flusso di fraintendimenti e discussioni che avranno poi conseguenze struggenti e irreparabili.