James Gunn ha svelato su Twitter che lo speciale di Natale di Guardiani della Galassia non sarà a sé stante, ma si posizionerà nella trama generale dell’Universo Cinematografico Marvel collegandosi con altri film.

Il regista ha confermato anche quale sarà la sua posizione nella timeline:

Lo speciale di Natale di Guardiani della Galassia si posiziona tra Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia: Volume 3. Ci saranno nuove storie e nuovi personaggi, tutto connesso all’universo di Guardiani della Galassia.

Inoltre ha risposto alla domanda di un fan che chiedeva se lo speciale sarà “solo una bella corsa divertente e turbolenta oppure una storia canonica nell’MCU che accade all’interno della timeline” con: “Entrambe le cose”.

 

Gunn ha anche confermato che le riprese dello speciale sono terminate qualche giorno fa, e che le riprese del Volume 3 termineranno la prossima settimana.

Thor: Love and Thunder uscirà al cinema il 28 luglio 2022 (e dal trailer sappiamo che ci saranno i Guardiani), mentre Guardiani della Galassia Volume 3 arriverà in sala a maggio del 2023. Nel mezzo, lo speciale uscirà a Natale su Disney Plus. Nel cast ci saranno Chris Pratt, Dave Bautista, Pom Klementieff, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan e Zoe Saldaña.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate