Ancora non è chiara la natura del suo ruolo, ma Ophelia Lovibond ha ufficialmente confermato a InStyle UK di avere un ruolo in Guardians of the Galaxy, nuovo cinecomic di James Gunn. "Non posso proprio parlarne visto che è un progetto top-secret" ha dichiarato l'attrice vista di recente in I Pinguini di Mister Popper. "Ma sono davvero emozionata, non riesco ancora a crederci. Sarà il mio primo sci-fi".

Il regista dell'atteso cinecomic ha poi preso la parola (su twitter) per difendere la decisione di Karen Gillan di rasarsi i capelli a zero per il ruolo di Nebula nel film. L'attrice, infatti, aveva svelato il suo nuovo look qualche settimana fa in occasione del Comic-Con di San Diego.

"Era chiaro fin dall'inizio che chiunque avesse interpretato Nebula avrebbe dovuto farlo" ha scritto il regista sul social network. "Karen lo sapeva perfettamente quando ha fatto il provino. Nei primi piani e nelle lunghe scene d'azione una pelata in lattice appare fin troppo finta".

Ha poi concluso, riferendosi a tutte le persone che gli hanno addossato la colpa per aver "costretto l'attrice a questo gesto":

Se mi mandate messaggi di odio perchè Karen Gillan ha dovuto rasarsi a zero, dovreste farvi qualche domanda sulla vostra vita.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan e Michael Rooker.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.