Direttamente dai contenuti speciali dell’edizione estesa di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (disponibile da alcuni giorni in Digital Download sulle principali piattaforme come iTunes, Google Play e PSN) , ecco il provino che Benedict Cumberbatch registrò e mandò alla produzione nel 2010 per interpretare la parte di Smaug.

Nella clip, che vi proponiamo di seguito, l’attore spiega di aver girato due provini di cui uno – quello mandato alla produzione – senza mostrare il volto: “Credevo di rovinare le mie possibilità di interpretare il ruolo se avessi mostrato la mia dannata faccia […]. Alla fine non ho sentito nulla per circa un anno, fin quando non mi è arrivata una telefonata in cui mi dicevano che mi volevano per Smaug“.

 

 

L’edizione estesa arriverà anche in Blu-Ray Disc il 19 novembre (leggi tutti i dettagli), ma l’edizione digitale contiene tutto ciò che troverete anche su disco: il film con 25 minuti di scene estese e le appendici Parte 9 e 10 (con ore e ore di contenuti speciali incluse alcune scene tagliate).

Noi abbiamo già visto il film, e potete leggere un nostro commento dettagliato sulle scene estese sul nostro fansite HobbitFilm.it: