I Ciclopi al cinema
Cyclopes, graphic novel fantascientifica di Alexis Nolent, verrà sviluppata dalla Warner Bros in un film diretto da James Mangold...
Fonte: Comingsoon.net
La telecamera invia le immagini di guerra in tempo reale a una sede centrale, ma anche agli schermi dei televisori nei nostri salotti. Un mercenario incaricato di guidare una squadra comincia però a rendersi conto che ciò per cui sta combattendo non ha a che fare con la libertà, ma con meri interessi economici.
La graphic novel di Alexis Nolent non è fra le pubblicazioni più note in questo settore (soprattutto in Italia), ma la trama sembra quanto mai attuale per i riferimenti al mondo dei media e della politica.
Sembra quindi una mossa azzeccata quella della Warner Bros, che ha deciso di comprarne i diritti per trarne un film. La pellicola servirà come veicolo per il regista James Mangold, recentemente apprezzato con il remake di Quel Treno per Yuma (prima ancora per Ragazze Interrotte e Quando l'Amore Brucia l'Anima), che si è detto elettrizzato dal mix d'azione e contenuti che questa storia porta con sè.
Prepariamoci quindi a sentirne parlare ancora...