I Marvel Studios e la DC Films rinunciano al [email protected]

marvel dc comic-con@home
Come annunciato a inizio anno, anche l’edizione 2021 del Comic-Con di San Diego sarà digitale e gratuita, chiamata [email protected] Rispetto all’anno scorso, tuttavia, l’evento verrà ridotto a soli tre giorni, principalmente perché la società che organizza la convention è a corto di liquidità e non è in grado di realizzare un evento più strutturato come gli altri anni.

A poche settimane dall’inizio apprendiamo i primi dettagli sulle partecipazioni, o meglio sui forfait. Come riporta Deadline, sia i Marvel Studios che la DC films non avranno alcun tipo di presenza. Per la Warner Bros., che intanto si è “attrezzata” con la DC FanDome (che tornerà in autunno), si tratta del terzo anno consecutivo. Dal lato televisivo, lo studio presenterà invece DC’s Legends of Tomorrow.

I Marvel Studios hanno annunciato la Fase 4 del loro programma nel 2019 in Sala H, ma hanno sfruttato l’Investor Day della Disney di dicembre 2020 per tutti gli ulteriori annunci.

marvel studios disney

Ricordiamo che il Comic-Con di San Diego è pronto a tornare anche a un evento speciale in presenza già dal prossimo novembre, perciò è possibile che alcuni studi decidano invece di sfruttare l’evento fisico più che quello digitale.  L’organizzazione ha annunciato che il Comic-Con Special Edition avrà luogo al centro congressi dal 26 al 28 novembre proprio in occasione del Ringraziamento.

La nostra speranza è che le condizioni in autunno siano tali da permettere grossi assembramenti” si leggeva nell’annuncio.

Nonostante la trasformazione dell’evento da occasione di ritrovo in presenza a evento online, la perdita di entrate ha avuto ingenti danni sull’organizzazione così come su tante altre realtà minori, ciò ha significato la riduzione del personale e dei compensi per gli impiegati, tra le varie problematiche” aveva commentato il portavoce David Glanzer. “La speranza è che questo evento [di novembre] ricarichi le nostre finanze e segni un ritorno a pieno regime dei ritrovi in presenza nel 2022“.

In occasione dell’edizione digitale del San Diego Comic-Con 2020 abbiamo realizzato un lungo speciale interattivo con la storia della convention e della nostra partecipazione a essa: potete leggerlo qui se siete iscritti a BadTaste Plus.

Cosa ne pensate del [email protected]? Ditecelo qui di seguito nei commenti in calce all’articolo.

San Diego Comic-Con: le notizie più importanti

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.