Fonte: DeviantArt

Fin dai primi artwork, la Regina Rossa è apparsa essere uno dei personaggi più apprezzati e inquietanti dell'Alice nel Paese delle Meraviglie.

Michael Kutsche, conceptual artist del film di Tim Burton, ha deciso di pubblicare un disegno concettuale da lui realizzato per progettare il personaggio interpretato da Helena Bonham Carter. Come potete vedere nell'immagine, la Regina inizialmente era ancora più inquietante (l'immagine è del 2008):

 

Nel 2008 ho avuto l'opportunità di lavorare moltissimo alla progettazione dei personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton. Ho incontratoBurton e Ken Ralston della Sony Imageworks, e ho lavorato sul set a Plymouth oltre che a Los Angeles in teatro di posa, è stato fantastico. Altrettanto lo è stato guardare Johnny Depp al lavoro, una performance incredibile.

Visto che sono state pubblicate già alcune immagini, compresa la Regina Rossa, ho pensato che sarebbe stato carino mostrarvi qual era il concept iniziale su di lei. Burton mi diede un suo schizzo sul quale lavorare. Il costume indossato da Helena Bonham Carter nel film è di Colleen Atwood, è una costumista da Oscar, davvero favolosa. Il disegno è realizzato interamente con Corel Painter.

E nel frattempo è arrivata anche una nuova immagine del film, nella quale vediamo proprio la Regina Rossa attorniata dalla sua… inquietante corte!

 

 

Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda. 

Il film uscirà il 5 marzo 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema