In occasione della 26^ edizione del Cartoon Movie di Bordeaux, storica rassegna che dal 1999 si occupa della promozione dei nuovi progetti animati europei, il produttore Carlo Stella e il regista Alessandro Rak hanno presentato oggi Il piccolo principe di Shangri-La, nuovo lungometraggio della Mad Entertainment.

Dopo i successi registrati da L’arte della felicità e Gatta cenerentola, il film, diretto dallo stesso Rak, ruoterà intorno alla leggendaria Shangri-La, luogo mitico descritto da James Hilton nel romanzo Orizzonte perduto, ispirandosi alle vite tanto dell’esploratrice Alexandra David-Neel quanto di Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama.

Nel descrivere la pellicola il regista ha dichiarato: «Un viaggio bambino alla ricerca di una spiritualità perduta o nuova, per salvare il mondo adulto dall’alienazione».

Di seguito potete leggere la sinossi:

Esiste un Regno dello Spirito chiamato Shangri-La. Questa terra è sotto l’assedio delle forze di un Oscuro Signore che vuole insidiarne il Trono. Ora che il Kundun, l’anima luminosa che illumina il cammino dell’umanità, è morto, la fine del Regno dello Spirito sembra ineluttabile. Cosa possono fare due bambini ed un anziano monaco per salvare l’antica anima del mondo? Unire le forze e mettersi sulle tracce di un Piccolo Principe che riporti la luce perduta.

Ricordiamo che il celebre Studio napoletano si trova al momento al lavoro anche sulla trasposizione di Sono ancora vivo, grahphic novel autobiografica scritta da Roberto Saviano e illustrata da Asaf Hanuka (edita in Italia da BAO Publishing), che rappresenterà il debutto alla regia proprio del noto scrittore.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di questo nuovo progetto? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Fonte: cinemaitaliano.info

Classifiche consigliate