Fonte: Cinematical.com

Quando al cinema si affronta il tema del  cancro, si rischia sempre di cadere nel retorico. Non sappiamo se questo sarà il caso di My Sister's Keeper, ma il trailer dà l'idea di un film commovente senza essere stucchevole.
Il regista Nick Cassavetes è lo stesso che nel 2004 diresse The Notebook, melodramma che ha decisamente conquistato nel tempo il favore del pubblico (cosa che non si può dire del suo film successivo, Alpha Dog).

My Sister's Keeper ha fatto parlare di sè al momento della preproduzione soprattutto per l'abbandono del cast da parte di Dakota e Elle Fanning, dopo che a Dakota fu chiesto di radersi i capelli per interpretare la parte. Le due giovani attrici sono state sostituite in seguito da Sofia Vassilieva (classe 1992) e dall'adorabile protagonista di Little Miss Sunshine Ibigail Braeslin.
Nel cast adulto troviamo Cameron Diaz finalmente impegnata in un ruolo drammatico (ricorderete le sue foto calva sul set), Alec Baldwin e Joan Cusack.


My Sister's Keeper racconta la storia di una ragazzina tredicenne che fa causa ai suoi genitori quando scopre di esser stata concepita come riserva genetica della sorella malata di leucemia.
Il film uscirà negli USA il 26 giugno, scontrandosi direttamente con Transformers 2.

 

Discutiamone nel Forum Cinema